3 novità che faranno felice chi lavora sui Social (o così promettono)

In queste ultimi giorni sono diverse le novità che interessano alcuni dei social network più presidiati da utenti e brand per la gioia di tutti i Social media manager e Community manager.

Queste quelle che non si possono davvero ignorare e che renderanno più facile la vita a chi lavora sui social.

Facebook Pagine Multilingua

Pubblicare in doppia lingua lo stesso contenuto su Facebook è ora molto più facile e veloce con la nuova introduzione delle Pagine Multilingua.

Come fare ad attivarle?

Semplicissimo, vai su una delle pagine di cui sei Amministratore e clicca su Impostazioni. Scorri in basso fino a trovare Post in più lingue e attiva l’opzione.

Facebook pagine multilingua 3 per chi lavora sui social

 

A questo punto torna sulla pagina e prova a pubblicare un nuovo post. Ora è possibile scegliere una lingua predefinita e poi altre lingue nelle quali pubblicare il post tradotto.

Facebook pagine multilingua 2 per chi lavora sui social

 

Facebook pagine multilingua per chi lavora sui social

Il contenuto verrà mostrato alle persone nella lingua con cui l’utente utilizza Facebook mentre like e commenti si sommeranno tra loro nello stesso post, indipendentemente dalla lingua.

Utile, non trovi?

Multi account Instagram

Beh questa è la SUPER novità che tutti aspettavamo, finalmente con l’ultimo aggiornamento alla versione Instagram 7.15 è possibile la funzione del multi-account. Passare quindi da un account ad un altro è ora semplicissimo e non necessita più del logout e login. Per aggiungere account basta andare in Opzioni, scorrere in basso e cliccare su Aggiungi account.
Per il momento questa novità, disponibile per iOS e Android, permette di collegare fino a 5 account.

L’hai già provata?

Instagram multi-account per chi lavora sui social

Facebook at Work

Attiva da pochi giorni anche la piattaforma Facebook at Work pensata per le aziende.

L’obiettivo è semplice: al posto degli amici ci sono i colleghi e la piattaforma promette di agevolare il lavoro tra dipendenti della stessa azienda, condividere documenti, chattare, coordinare il lavoro.

Facebook at Work consente di creare un account di lavoro separato dal proprio account Facebook personale. Con l’account Facebook at Work è possibile utilizzare gli strumenti di Facebook per interagire con i colleghi e i contenuti condivisi utilizzando il proprio account di lavoro saranno visibili solo alle altre persone dell’azienda.

È possibile entrare in Facebook at Work soltanto registrandosi attraverso la mail di lavoro, dopo che la propria azienda ha effettuato la registrazione. Serve quindi un indirizzo email di lavoro poiché l’account è diverso rispetto a quello del normale Facebook che si utilizza privatamente.

Curiosa di sapere l’evoluzione e le sorti di questa piattaforma.

Facebook at work per chi lavora sui social

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.